Carta dei servizi

Fondazione Clotilde ha il piacere di presentarLe la sua “Carta dei servizi”.
Questo strumento, grazie anche alla sua gentile e preziosa partecipazione, ci consente di migliorare la qualità dei servizi offerti. Obiettivo della nostra quotidiana attività è quello di offrirLe una qualificata assistenza attraverso la competenza, la professionalità e l’umanità di coloro che operano al nostro interno.

Oltre ad ottemperare ad un obbligo di legge, la Carta dei Servizi si propone di:

  • descrivere l’offerta dei servizi terapeutici;
  • informare l’utente sulle modalità di accesso ai servizi;
  • informare l’utente, attraverso un progetto chiaro e trasparente, sugli standard qualitativi che il Centro si propone di offrire.

Mentre l’utente può e deve formulare suggerimenti o proposte per il miglioramento dei servizi, la Direzione dell’Hospice si adopererà per darne tempestivo riscontro.
L’Hospice acquisisce, periodicamente, la valutazione degli utenti sulla qualità percepita per i servizi erogati. In tale ottica, si è sottoposto tale documento all’approvazione di alcune categorie professionali e associazioni di tutela e di volontariato rappresentativo della utenza.

Il contenuto della presente Carta dei Servizi attiene alle attività di cura e assistenza che la struttura offre, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno verso il continuo miglioramento dei servizi offerti alla Comunità.