Master Class in Cure Palliative

Aggiornamento e Formazione per tutte le figure professionali che operano o intendono operare nell’ambito delle cure palliative residenziali (hospice) e domiciliari. Il Corso si propone un approfondimento culturale ed un miglioramento professionale in un setting assistenziale che pone l’Uomo e non la malattia al centro del sistema, privilegiando il ‘prendersi cura’ nonché la Dignità e la Qualità della Vita del paziente e del suo gruppo familiare.

PROGRAMMA DEL CORSO

La Master Class prevede 100 ore di attività didattica frontale, secondo il calendario dei Moduli Didattici, con verifica di apprendimento al termine di ogni modulo 50 ore di attività di studio individuale e 50 ore per il project work o stage pratico presso il Clotilde Hospice di Cicciano, partecipando alle attività cliniche dalle 8 alle 14 dei giorni feriali.
Per l’attribuzione dei Crediti Formativi sono previsti test a risposta multipla al termine di ogni sessione e una prova conclusiva, con un colloquio individuale e la discussione di un elaborato del candidato, il cui argomento sarà stato preventivamente concordato con la Direzione del Corso.
Le lezioni si svolgeranno in presenza, dalle 8 alle 18, nell’Aula Didattica del Clotilde Hospice, assicurando ai partecipanti il distanziamento interpersonale, come disposto dalla normativa vigente.

10 – 28 maggio 2021
dalle 8 alle 18

medici, infermieri, fisioterapisti e psicologi

Aula Didattica del Clotilde Hospice
via Provinciale per Comiziano – 80033 Cicciano (Na)

Costi

da versare all’atto dell’iscrizione

Crediti

50 ECM
Provider Irfid

Come pagare

Bonifico a favore di Fondazione Clotilde
IBAN:IT11 K030 69096061 0000 0170 225
Causale: Master Class in Cure Palliative 2021

Direttore Scientifico

dott. Paolo Cesaro

COME ISCRIVERSI

La domanda di Iscrizione dovrà essere compilata on line, entro e non oltre le ore 13,00 del 30 aprile 2021, utilizzando il format presente agli indirizzi https: www.irfid.eu e www.fondazioneclotilde.it. I dati sensibili saranno trattati in conformità alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003.
La Quota di Iscrizione di € 300 (comprensivi di copertura assicurativa per infortuni e RC verso terzi) deve essere versata all’atto della iscrizione con bonifico bancario a favore di Fondazione Clotilde – IBAN IT11 K030 69096061 0000 0170 225, specificando nella causale: Iscrizione ‘Master Class in Cure Palliative 2021’.
La frequenza è obbligatoria e sarà attestata, mediante firma in entrata ed in uscita, per ogni singola giornata di corso o di stage.
La votazione della prova finale è espressa in 60/60 con eventuale menzione di lode.

PER INFO

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa