Giuseppe Miranda

Giuseppe Miranda

Presidente Fondazione Clotilde

Chi è Miranda: quien sabe?

Tra i nostri principi “cardine” c’è la formazione del nostro personale e l’attenzione alla struttura, la casa dei nostri ospiti, che viene curata in ogni minimo dettaglio: lo facciamo soprattutto per il rispetto della persona.

Il ringraziamento dei familiari che sono stati nostri ospiti in questi due anni, rappresenta la vera ricchezza della nostra esperienza: questo ci ha fatto capire, ancora di più, l’importanza della persona in quanto tale… perchè anche l’ultimo secondo della vita di una persona sia dignitoso. Nelle parole del Presidente della Fondazione Clotilde, Giuseppe Miranda, si racchiude il senso della nostra mission.
Le famiglie che giungono in Fondazione provengono, di solito, da una grande sofferenza, con dei forti vissuti, ma soprattutto disposti al peggio. Ecco perchè basta veramente poco per far sentire importante il loro caro. Il sorriso di un familiare è la cosa più significativa, specie se avviene in un contesto di sofferenza. Tra i nostri principi “cardine” c’è la formazione del nostro personale e l’attenzione alla struttura, la casa dei nostri ospiti, che viene curata in ogni minimo dettaglio: lo facciamo soprattutto per il rispetto della persona.
Nelle parole del nostro presidente, Giuseppe Miranda, si riassume il rapporto con le famiglie dei nostri ospiti e l’importanza che diamo alla formazione dei nostri operatori sanitari.
Nell’ultima fase della vita è difficile gestire il proprio caro, ammalato, a casa: con la terapia del dolore, con la presenza continua degli infermieri, dei medici, la persona ha sempre un aiuto.
Nell’ultima parte della sua intervista, il presidente Miranda dice: “i familiari delle persone che sono stati nostri ospiti, quando se ne vanno, ci stringono la mano e ci ringraziano perchè abbiamo dato affetto ed amore alla loro persona cara”.